FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo su Fermo e provincia: molti gli interventi per danni causati dal vento

Vigili del Fuoco impegnati sul territorio, dalla costa all'entroterra. Scoperchiata una casa, tegole e detriti in strada, decine le chiamate

3.942 Letture
commenti
Vigili del fuoco, pompieri, 115

Fermo, Monterubbiano, Montegiorgio , Monte Giberto, Magliano di Tenna, Sant’Elpidio a Mare, Smerillo: è la lunga lista di comuni del fermano in cui si sono succeduti i numerosi interventi dei Vigili del Fuoco, chiamati in causa per i disagi generati dal fortissimo vento spirato tra l’11 e il 12 gennaio.

Il danno maggiore lo ha patito la copertura di un’abitazione elpidiense, scoperchiata dall’impeto del vento che si è abbattuto sul territorio fermano e marchigiano. Cadendo, il tetto ha danneggiato anche alcune strutture murarie contigue.

A Fermo, presso il carcere cittadino e nelle contrade del capoluogo, molte chiamate per tegole staccate e detriti in strada; un intervento è stato messo in atto per recuperare un piccolo cavallo fuggito dal recinto, che vagava in strada.

Nei paesi dell’entroterra fermano, tantissime telefonate al 115 anche per alberi sradicati, rami spezzati, materiale vario sparso dal vento sulle strade e molti danni, pur di non grave entità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!