FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Botti di Capodanno, nessuna ordinanza a Sant’Elpidio a Mare: sono già vietati

Il sindaco Terrenzi: "Non firmerò nessun documento ad hoc. E' già esplicito il divieto nel nostro regolamento comunale"

2.988 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare con la neve

Il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare non firmerà alcune ordinanza per vietare i botti a capodanno perchè il divieto, nel comune elpidiense, sussiste già.

Lo prevede il regolamento di polizia urbana, approvato nel gennaio del 2013 e modificato di recente con delibera del consiglio comunale del 27 aprile 2015.

All’art. 7, sotto la voce “Accensioni pericolose e lancio di oggetti accesi”, il regolamento prevede che E’ fatto divieto per chiunque di effettuare accensioni pericolose con energia elettrica, fuochi o in altro modo, esplodere petardi, gettare oggetti accesi, in luoghi pubblici o privati, non adibiti allo scopo o non autorizzati”.

Ciò, di fatto, comporta un divieto assoluto laddove in altri comuni, per evitare i botti a Capodanno, è necessaria una specifica ordinanza.

“Il Consiglio Comunale all’unanimità, approvando il regolamento di polizia urbana, si è espresso contro i botti – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenziper questo non firmerò alcuna ordinanza ad hoc. Non serve visto che il nostro regolamento prevede già tale divieto”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!