FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare è un cantiere a cielo aperto

Tanti lavori in avvio per la riqualificazione della città e investimenti importanti per la sicurezza: verranno spesi 4 milioni di euro

1.993 Letture
commenti
lavori stradali

L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare punta sulla sicurezza ed ha messo in campo interventi necessari affinché tutto il territorio comunale sia più sicuro. Sono tanti gli interventi che sono stati messi a punto su tale fronte.

Aggiudicato di recente l’appalto per asfaltare Dalla Chiesa, nella zona del polo scolastico, via Lazio, piazzale Magnalbò e piazzale Fratelli Cervi fino al tratto iniziale di Via Lombardia. Assegnato anche l’appalto per la pavimentazione del centro storico così come quello per l’asfaltatura di via Cerretino, danneggiata dagli eventi atmosferici. Sempre sul fronte sicurezza, assegnato l’appalto per mitigare il rischio di frane da crollo sul versante nord ovest sotto le mura castellane. Si tratta di opere i cui cantieri saranno avviati dai primi mesi del 2016.

Interventi importanti anche a tutela dei pedoni in zona Luce e Cascinare con l’estensione dei marciapiedi nel primo caso e la realizzazione della camminata a Fonte di Mare, così come si è potenziata la videosorveglianza nel territorio finanziando l’istallazione delle videocamere anche in zona Luce.

“Oltre ai tanti cantieri che prenderanno il via nei primi mesi del 2016, i cui appalti sono stati di recente assegnati – commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzisul fronte della sicurezza delle strade, non vanno dimenticati altri interventi di fondamentale importanza per la nostra città. Mi riferisco alla discarica Bracalente, a via Metauro per cui è stato firmato il contratto, inoltre ricordo la firma del contratto per parchi e giardini in tutto il territorio, compresi quelli dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Castellano così come di Piane Tenna, poi la realizzazione di un nuovo spazio verde a Cascinare, nella zona limitrofa alla piastra polivalente.

A Castellano, in particolare, si realizzerà uno spazio verde attrezzato all’interno della scuola, cosa che non si è mai avuta.
Si metterà mano anche al verde a Casette, oltre che al Capoluogo, e allo spazio verde di Bivio Cascinare rispetto al quale da tanto tempo si chiedono interventi. E poi, ancora, sono in appalto i lavori per il teatro e per la nuova casa di riposo al Montalto Nannerini. Sempre sul fronte sicurezza non si può dimenticare il lavoro fatto su Via Tevere, Via Aldo Moro, allo Stadio Mandozzi così come i lavori in corso sul Fosso Luce: complessivamente sul fronte sicurezza si sono investiti 4.000.000 di euro.

Ricordo da ultimo, ma non per importanza, anche il finanziamento del prolungamento e della messa in sicurezza dell’argine dell’Ete Morto. Credo che il fermento che si vive in città anche sul fronte dei lavori pubblici sia sotto gli occhi di tutti e lo sarà ancora di più all’inizio dell’anno, quando apriranno i cantieri degli appalti già assegnati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!