FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Atti vandalici contro giornalisti di testate locali: due casi denunciati a Montegranaro

Sigim, Gcm e Ussi Marche dicono basta, chiedono alle società sportive maggiore attenzione e contrasto ai violenti

Stampa, giornalismo, quotidiani

In una nota congiunta, Sindacato Giornalisti Marchigiani, Gruppo Cronisti Marchigiani e Unione stampa sportiva italiana Marche denunciano nuovi atti di vandalismo, avvenuti a Montegranaro nei confronti di giornalisti delle testate locali. Riportiamo di seguito il comunicato, esprimendo la massima solidarietà ai colleghi da parte della Redazione di Fermo Notizie e di tutti i portali del gruppo editoriale Netservice.

Ancora atti vandalici contro i giornalisti nelle Marche. Fare il proprio lavoro a volte può costare caro. Nessuna aggressione fisica, ma danneggiamenti alle auto di due colleghi, a distanza di pochi giorni, a Montegranaro in provincia di Fermo.

Nel primo caso a essere danneggiata è stata l’auto del cronista del quotidiano online Laprovinciadifermo.com che al termine della partita di basket, campionato di serie B, tra Poderosa e Vasto ha trovato la portiera dell’auto (ben nota ai tifosi locali) graffiata – a sfregio – con una chiave.

Nel secondo caso, dopo il fischio finale della gara di calcio, coppa Italia serie D, tra Folgore Veregra e Sambenedettese, il collega di Vera TV ha trovato la Panda aziendale, riconoscibile per il marchio sulla fiancata, con lo specchietto spaccato e una gomma tagliata. Atto che arriva a poche settimane dalla contestazione subita dalla stessa televisione quando un manipolo di ultras della Samb ha provato a impedire la messa in onda della trasmissione dove si parlava di Ascoli Calcio.

Sigim, Gruppo cronisti marchigiani e Unione stampa sportiva italiana Marche condannano gli episodi denunciati ed esprimono piena solidarietà ai colleghi, “colpevoli” solo di svolgere al meglio il loro lavoro per informare lettori e telespettatori.

Sigim, Gcm e Ussi Marche invitano anche le società sportive dell’area fermana e picena – epicentro di reiterati episodi deprecabili nel contesto di manifestazioni sportive – ad alzare il livello di attenzione e a denunciare alle autorità ogni comportamento violento delle proprie tifoserie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!