FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il ballottaggio non lascia dubbi: Paolo Calcinaro eletto sindaco di Fermo

Un vero exploit per il candidato sostenuto da "Piazza Pulita" e "Il Centro per Calcinaro": oltre 10.000 le preferenze raccolte

5.150 Letture
Un commento
Paolo Calcinaro

Paolo Calcinaro è il nuovo sindaco di Fermo. E’ un responso nettissimo quello maturato nel ballottaggio di domenica 14 giugno che vedeva coinvolto, oltre al candidato sostenuto dalle liste civiche “Piazza Pulita” e “Il Centro con Calcinaro”, anche Paquale Zacheo, che nel primo turno era risultato il più votato dai fermani.

Sebbene l’affluenza sia crollata sotto il 50% (48,19% il dato finale), Paolo Calcinaro ha raccolto i frutti di quello che è un vero e proprio exploit elettorale: al primo turno raccolse 4.255 voti, mentre al ballottaggio ha sfondato il muro delle diecimila preferenze, 10.067 per la precisione. E’ rimasto sui livelli del voto del 31 maggio, invece Paquale Zacheo, anzi ha accusato un calo da 4.619 a 4.330 voti.

Il dato finale parla di plebiscito a favore di Paolo Calcinaro, sindaco di Fermo con il 69,92% delle preferenze, contro il 30,08% di Zacheo. Indubbiamente Calcinaro al ballottaggio ha avuto l’appoggio di tantissimi elettori che al primo turno avevano dato il proprio voto a liste di centrodestra, che hanno in questo modo avversato la coalizione che appoggiava Zacheo, composta da “Partito Democratico”, “Io Scelgo Fermo”, “Impegno Civico” e “Nuovo Polo”.

Commenti
Solo un commento
sistemix
sistemix 2015-06-15 07:01:46
Ma di che partito è? L'articolo non lo dice.
A proposito abbattete la bolletta Enel come ho fatto il del 50% inserendo in una qualsiasi presa (...omissis...)
Ciao a tutti i marchigiani
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!