FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta Straordinaria di Alimenti: Sant’Elpidio a Mare aderisce con sette punti

Seconda edizione, sabato 6 giugno, promossa dal Tavolo delle Povertà: in provincia partecipano 31 supermercati

Alimenti, cibo

Anche Sant’Elpidio a Mare aderisce alla Raccolta Straordinaria di Alimenti promossa dal Tavolo delle povertà, in programma per sabato 6 giugno.

Hanno aderito all’iniziativa 31 supermercati del fermano e nel territorio elpidiense i punti di raccolta saranno sette: CONAD FARMAR di Via Porta Romana 132, CONAD Elpidiense di Via Murri 139, Alimentari QUADRIFOGLIO di Via Filippo Turati 380 a Bivio Cascinare, CONAD MARGHERITA di Via Castellano 1973 a Castellano e, a Casette d’Ete, EMI Market di Via Italo Calvino 54, SIGMA di Corso Garibaldi 55, COAL di Via XXV Aprile 6.

A due anni dal successo della prima raccolta straordinaria “congiunta” di alimenti e prodotti, la rete di associazioni ed enti del Tavolo delle Povertà della provincia fermana torna a rivolgersi alla cittadinanza per una gara di solidarietà a sostegno di chi non ha niente.

Il Tavolo delle Povertà è un coordinamento che opera attivamente dal 2009 nella lotta all’indigenza e all’emarginazione nella provincia di Fermo, grazie alla collaborazione attiva di 19 soggetti tra associazioni ed ATS – Ambiti Sociali. Il Tavolo della Povertà crede nella dignità umana e pertanto combatte la povertà e tutti gli ostacoli all’autorealizzazione e alla valorizzazione dalle persona, attraverso l’attività di ascolto, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro, la distribuzione di beni di prima necessità.

Ed è proprio per rispondere alla crescente domanda di beni ed alimenti che il Tavolo ha deciso di unire gli sforzi e di indire questa seconda “Raccolta Straordinaria” che si terrà sabato 6 giugno presso 31 supermercati della provincia fermana di cui sette elpidiensi. Gli alimenti a lunga conservazione e i prodotti di cui il Tavolo necessita con urgenza sono latte, pelati, tonno, legumi, olio e prodotti per l’infanzia.

“Anche a livello locale verifichiamo quotidianamente come l’attuale situazione di difficoltà tocchi un numero sempre crescente di famiglie – commenta in merito l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clementicon persone che non hanno lavoro, che non hanno di che vivere, nemmeno il sostentamento quotidiano. Credo che iniziative come questa vadano nella direzione di aiutare, a livello di comunità, tutti coloro che versano in stato di necessità ed è un segno di maturità sociale e solidarietà verso chi è meno fortunato. Certamente, con la speranza, che questo brutto momento finisca al più presto”.

“In questa seconda Raccolta Straordinaria sappiamo che i destinatari di quanto raccolto sono famiglie fermane – aggiunge il Sindacoanche elpidiensi. Non si tratta di un gesto superficiale ma di un aiuto concreto indirizzato a concittadini, conterranei che si trovano in situazione di difficoltà. Confido nello spirito di solidarietà”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!