FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio Civile: due nuovi bandi attivati a Sant’Elpidio a Mare

C'è tempo fino al 23 aprile per fare domanda: le modalità

2.240 Letture
commenti
Servizio Civile Nazionale

Sono stati di recente emessi a Sant’Elpidio a Mare due nuovi bandi per la selezione di otto volontari per il Servizio Civile Nazionale. Si tratta dei progetti “L’albero del Picchio” per assistenza ai minori e “Una nuova piazza” per assistenza ai disabili.

Le domande di ammissione ad entrambi i progetti vanno presentate entro e non oltre il 23 aprile prossimo e possono partecipare candidati di un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Il primo progetto intende realizzare interventi di cura e assistenza verso i minori in obbligo scolastico (6/13 anni) in una prospettiva integrata, in grado cioè di unire interventi sul piano della relazione diretta sul minore con interventi sul piano del sistema comunità. Destinatari del progetto sono bambini ed adolescenti residenti sul territorio Comunale e, anche se non residenti, gli iscritti a scuole primarie e secondarie del territorio.

Il progetto “Una nuova piazza” intende attuare attività di assistenza in favore di persone con disabilità. L’area di intervento del progetto coincide con i servizi domiciliari, territoriali e residenziali di assistenza a persone con disabilità svolti direttamente presso la sede di progetto individuata nello CSER Il Girasole, oppure avendo tale sede come punto di riferimento operativo per gli interventi domiciliari e territoriali. Il progetto prevede anche un rapporto di cooperazione a rete con altri presidi sociali a favore delle persone con disabilità.

Per informazioni ci si può rivolgere al n. 0734.8196250 o ai recapiti indicati nella documentazione visionabile accedendo al sito istituzionale del Comune www.santelpidioamare.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!