FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tirreno-Adriatico: a Porto Sant’Elpidio acuto di Peter Sagan sotto la pioggia

Il ciclista slovacco ha vinto in volata la sesta tappa della "corsa dei due mari", che ha attraversato il territorio fermano

5.527 Letture
commenti
Il ciclista Peter Sagan

Sono partiti da Rieti e sotto una pioggia incessante sono arrivati in volata a Porto Sant’Elpidio, dopo aver attraversato il territorio fermano, i ciclisti impegnati, lunedì 16 marzo, nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2015, la “corsa dei due mari” che si conclude martedì 17 a San Benedetto del Tronto.

E’ stato il velocista slovacco Peter Sagan ad aggiudicarsi la volata che ha chiuso una frazione già in partenza pronosticata come dedicata agli uomini-jet che si sarebbero giocati la vittoria con uno sprint finale, e così è stato, pur dovendo affrontare tutti i 210 km della tappa accompagnati da una pioggia battente.

Lo slovacco Sagan della Tinkoff-Saxo ha imperiosamente regolato il tedesco Ciolek e il belga Debusschere, ritrovando una vittoria in volata che mancava dal 29 giugno 2014. Dopo il traguardo di Porto Sant’Elpidio, solo la tappa finale a cronometro, della lunghezza di 10 km, separa Nairo Quintana dalla conquista definitiva della maglia azzurra, simbolo del vincitore della Tirreno-Adriatico.

Il colombiano della Movistar guida la classifica generale con 39” di vantaggio sull’olandese Mollema e 48” sull’altro colombiano Uran.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!