FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: i maceratesi Spirale hanno vinto “Il Mangiadischi Unheard Music Contest”

Il premio: registrazione, produzione e stampa di 300 copie del loro disco. Menzioni per Alpha Carinae e Pure Marmelade

Gli Spirale, vincitori del Nufabric Unheard Contest

Con la premiazione presso lo studio professionale di incisione Nufabric Basement di Fermo si è conclusa la seconda edizione de Il Mangiadischi Unheard Music Contest.

La rassegna per gruppi giovanili e scolastici del fermano, sorta da un progetto dell’Assessorato Politiche Giovanili e Servizi Sociali del Comune di Fermo nell’anno 2012 e messo in piedi dalla Associazione culturale Nufabric, ha visto partecipare oltre 30 gruppi della provincia e non solo che hanno avuto la possibilità di esibirsi con demo o sui palchi dei locali di Fermo.

Un successo che ha ricalcato quello della prima edizione, vinta dalla talentuosa Ivy, e che è esploso nella serata finale con ospiti gli Stato Sociale al Duomo di Fermo avanti ad oltre 2000 persone provenienti da più parti delle Marche.

Un concorso quindi cofinanziato da Regione, Ambito Sociale e Comune di Fermo che ha saputo muovere gli interessi di molti giovani fermani, conclusosi con la vittoria dei maceratesi Spirale, con primo premio consistito in una settimana di registrazione presso lo studio professionale Nufabric basement, realizzazione di grafica e produzione con stampa di 300 copie, consegnate simbolicamente da Paolo Calcinaro, Assessore ideatore all’epoca del concorso.

Menzioni speciali sono andate ad Alpha Carinae per il valore poetico, Pure Marmelade per il contributo innovativo.

Un concorso che è stato un riferimento per i giovani fermani e che si spera abbia un futuro dopo l’interruzione avuta nel 2014.

da NUFABRIC ingegneria creativa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!