FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Capodarco di Fermo: proiezione del film “Era meglio domani” e incontro con Asmae Dachan

La giornalista italo-siriana è autrice del libro "Tu, Siria"

Era meglio domani, incontro a Capodarco di Fermo

“Era meglio domani”, documentario presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia del 2012, arriva il 13 Marzo alle ore 21.15 al Cine teatro nuovo di Capodarco di Fermo. L’evento rientra all’interno del progetto D/striscio, finanziato dall’Università per la pace, con la collaborazione del CSV Marche.

Il documentario, ambientato durante la primavera araba dopo la caduta del presidente Ben Ali in Tunisia, racconta la vita di Aida, donna audace che decide di ripartire da zero pensando al futuro, al DOMANI. La regista, Hinde Boujemaa, la segue per un anno e mezzo mentre si sposta da un quartiere all’altro di Tunisi, alla ricerca di un luogo dove ripararsi insieme con i suoi figli.

Era meglio domani, incontro a Capodarco di Fermo - locandina“Era meglio domani” dimostra ancora una volta quanto ogni Paese voglia raccontare la propria identità, la propria storia. Così come alla giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan preme far conoscere la sua Siria, terra di conflitto da 4 anni, attraverso il reportage da lei realizzato nelle città devastate dai combattimenti e nei campi profughi di confine.

Asmae Dachan, vincitrice il 7 Marzo 2015 del premio “A passo di notizia”, messo in palio dall’Ordine dei giornalisti delle Marche e dedicato quest’anno al giornalismo in zone di guerra, è una giovane e coraggiosa giornalista che non smette di impegnarsi e sognare un domani diverso, di PACE, per l’intero Medio Oriente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!