FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Fermo la XXIII edizione di Tipicità: si riparte da made in Italy ed Expo

Piero Fassino al taglio del nastro: "L'Italia non è un solo un bel Paese, ma un grande Paese!"

Il taglio del nastro per l'inaugurazione di Tipicità 2015

“C’è nel mondo un’idea dell’Italia molto più forte di quella che gli italiani hanno del proprio Paese! L’Italia non è solo un bel Paese, ma un grande Paese e le Marche rappresentano al meglio quella miniera di creatività e “saper fare” che l’Italia esprime.”

Con queste parole Piero Fassino, Presidente Anci, ospite d’onore al convegno inaugurale della XXIII edizione di Tipicità, ha chiosato sullo spunto offerto da Nunzio Tartaglia, Diretttore Ubi Banca Popolare di Ancona che, commentando gli ultimi dati economici, ha ribadito che sono visibili segnali di ripresa, i quali lasciano sperare che, finalmente, siamo usciti dalla crisi. “Inoltre – ha sottolineato Tartaglia – il made in Italy è un top brand mondiale!”.

Interrogando Matteo Mauri, responsabile delle relazioni istituzionali di EXPO 2015, il conduttore Marco Ardemagni ha sottolineato come Tipicità rappresenti una proto-Expo, avendo precorso tematiche e format comunicativi che oggi sono alla base del più grande evento mondiale sull’alimentazione.

All’evento, co-condotto dal Direttore di Tipicità Angelo Serri, hanno preso parte l’Assessore Regionale all’Agricoltura Maura Malaspina, il presidente di ANCI Marche, Maurizio Mangialardi, il dirigente della Regione Marche con delega all’EXPO, Raimondo Orsetti, ed il top team composto dai tre rettori delle Marche, Flavio Corradini, Luigi Lacchè e Sauro Longhi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!