FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da Castellano a Cascinare: tutti in marcia per la pace a Sant’Elpidio a Mare – FOTO

I ragazzini dell'Acr della Parrocchia SS. Angeli Custodi hanno lanciato il messaggio di pace lungo le strade dei quartieri

In marcia per la pace a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

Marciare tutti insieme, accanto ai propri amici ed ai propri genitori, per dire no alla guerra e sì alla pace: questo hanno fatto i ragazzini dell’Acr della Parrocchia SS. Angeli Custodi di Cascinare di Sant’Elpidio a Mare nella mattinata di domenica 1 febbraio.

Hanno sfidato il freddo ed anche qualche goccia di pioggia ma si sono comunque ritrovati, puntuali, davanti alla chiesa di Castellano per poi marciare tutti insieme, guidati dalle catechiste e dal parroco Don Emanuale Grasselli, verso la chiesa di Cascinare dove è stata celebrata la Santa Messa.

Con loro, anche i bambini che si preparano alla prima comunione assieme ai loro genitori.
Così, stretti in giacche e cappellini, in tanti hanno voluto lanciare lungo le strade dei due quartieri un messaggio di pace: non solo quella altisonante, relative alle tragiche guerre in corso in tante parti del mondo, ma anche la pace nella comunità in cui vivono, fatta di gesti di comprensione e di perdono, a scuola come a casa, negli ambienti del divertimento come in famiglia.

Dopo la celebrazione religiosa, animata dagli stessi ragazzi con letture e canti, sono stati lanciati in aria tanti palloncini colorati che prima erano stati utilizzati per addobbare la chiesa e poi si sono fatti portatori di messaggi di pace. Su ogni palloncino, infatti, è stato legato un messaggio di pace che, poi, è stato portato via dal vento verso chissà quale meta.

Perchè la pace non ha confini – hanno detto i ragazzi – con l’auspicio che possa dilagare ovunque.

In marcia per la pace a Cascinare di Sant'Elpidio a MareIn marcia per la pace a Cascinare di Sant'Elpidio a MareIn marcia per la pace a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

dalla Parrocchia SS. Angeli Custodi di Cascinare

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!