FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nicola Defilippis è il nuovo Commissario della Polizia Penitenziaria del carcere di Fermo

Il benvenuto dei sindacalisti della OSAPP: "Passo importante che potenzia e valorizza il corpo di polizia della casa circondariale"

Carcere di Fermo

Prenderà servizio il prossimo 26 gennaio presso il carcere di Fermo il Commissario Nicola Defilippis, già Comandante di Reparto, proveniente dalla Casa circondariale di Voghera, Istituto di massima sicurezza che attualmente ospita circa 420 detenuti tra ex 41 bis, detenuti alta sicurezza e collaboratori di giustizia di II° fascia.

Il Dott. Nicola Defilippis è entrato a far parte del Corpo di Polizia penitenziaria nel 1993, prima con il grado di Sovrintendente, in seguito Ispettore e dopo aver frequentato il corso di formazione presso l’Istituto Superiore di Studi Penitenziari è transitato nel Ruolo degli Ufficiali destinato, al termine, presso il carcere di massima sicurezza di Voghera; è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Bari.

La nomina del nuovo commissario della Polizia penitenziaria rappresenta un altro passo importante all’interno dell’Istituto fermano al fine di potenziare e valorizzare un tassello strategico dell’Amministrazione Penitenziaria quale il Corpo della Polizia Penitenziaria.

A lui gli auguri di benvenuto. Si tratta di un incarico importante che sicuramente saprà svolgere con professionalità, impegno, abnegazione, entusiasmo e passione che ne hanno contraddistinto le precedenti esperienze professionali in cui ha dato prova di grandi capacità.

La Segreteria Locale OSAPP
(Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!