FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Renzo Rubino a Porto Sant’Elpidio con il “Secondo Rubino tour”

Il 24 gennaio al Teatro delle Api, tappa portoelpidiense della rassegna TAM Tutta un'Altra Musica

Renzo Rubino, secondo Rubino tour 2015

​Sabato 24 gennaio, alle ore 21:15, al T​eatro delle Api​ di ​Porto Sant’Elpidio, Renzo Rubino con “secondo Rubino tour 2015​” all’interno della rassegna TAM Tutta un’Altra Musica.

Renzo nasce 24 anni fa a Martina Franca in Puglia.

A 20 anni è leader della resident band dello “SHOW GIRL”, noto night club di Fasano (BA).

A 21 anni incontra il suo attuale produttore artistico Andrea Rodini il quale cura la produzione artistica del primo lavoro in studio: un cd di 7 brani dal titolo “FARFAVOLE”.

Del cd “Farfavole” fa parte “Bignè”: brano con il quale Renzo Rubino è risultato tra i vincitori dell’edizione 2011 del festival “MUSICULTURA”; la canzone sarà anche la più votata dal pubblico radiofonico di Radio 1 Rai.

Nel 2012 Renzo Rubino partecipa al concorso AREA SANREMO vincendolo.
Partecipa quindi al FESTIVAL DI SANREMO 2013 nella sezione Giovani con il brano IL POSTINO (AMAMI UOMO), vincendo il premio della critica “Mia Martini”, premio che storicamente certifica la qualità del prodotto artistico.

Renzo Rubino a Porto Sant'Elpidio con "secondo Rubino tour 2015"Il 14 Febbraio 2013 esce il suo cd “POPPINS” (ATLANTIC/WARNER). Con la produzione artistica diAndrea Rodini e gli arrangiamenti dello stesso Andrea Rodini, di Renzo Rubino e di Marcello Faneschi, arrangiatore, direttore d’orchestra e amico di Domenico Modugno.
Oltre ad Andrea Rodini, che è stato arrangiatore del disco assieme a Renzo, hanno offerto la loro preziosa collaborazione: Fabrizio Bosso, trombettista di fama nazionale e internazionale, Cico Cicognani, bassista (Vanoni, Finardi, Pausini, Nek, Casale) il batterista Pier Foschi (Jovanotti, Terence Trent D’Arby, Celentano),Andrea Libero Cito al Violino, Fabrizio “Faco” Convertini al Violino e Andrea Beninati alla Batteria e al Violoncello.

Il 1 Maggio Renzo Rubino si esibisce con grande successo al tradizionale concertone del Primo Maggio a Roma risultando uno degli artisti più apprezzati.
Il 3 Maggio 2013 è in uscita il suo secondo singolo “POP” e nello stesso mese vince I “WIND MUSIC AWARDS NEXT GENERATION”
Nel Luglio 2013 vince il PREMIO LUNEZIA al valore letterario per l’album “POPPINS” e nello stesso mese è inoltre invitato alle serate finali del Festival Gaber.

Il 21 Gennaio 2014 si esibisce con grande successo in concerto al BLUE NOTE di Milano.
Nel Febbraio 2014 prende parte nella sezione Campioni al FESTIVAL DI SANREMO 2014 con i brani “ORA”con il quale si aggiudica il terzo posto, e “PER SEMPRE E POI BASTA” che vince il premio per il Miglior Arrangiamento.

In seguito alla partecipazione sanremese ha inizio il “Secondo Rubino Tour” che tocca tra la primavera e l’estate 2014 i più importanti teatri e festival d’Italia; nell’ottobre 2014 l’artista si esibisce inoltre in un primo tour di 3 concerti in Giappone.

INFO E PRENOTAZIONI
0734/902107 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30

Prevendita biglietti:
presso Eventi Culturali – Porto Sant’Elpidio 0734/902107
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!