FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare sulla gestione della sala Angeli Custodi

Gli assessori Verdecchia e Torresi incontrano i rappresentanti delle associazioni: "Nessuno sconvolgimento"

Incontro a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

Si è svolto la sera del 19 gennaio un incontro pubblico, organizzato dall’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia, nel quartiere di Cascinare di Sant’Elpidio a Mare, per discutere della nuova gestione della palestra e della sala Angeli Custodi.

All’incontro hanno preso parte rappresentanti della cordata di società che hanno vinto la gara per la gestione delle due strutture. Per l’Amministrazione Comunale presente anche il neo Assessore alla Cultura Stefania Torresi, il presidente della Pro Loco Marino Marziali, rappresentanti di alcune associazioni cittadine, sportive e non.

“Ad agosto del 2014 è scaduta la gestione precedente – ha detto Verdecchia in apertura di serata – poi prorogata fino alla fine dell’anno perché non avevamo fatto in tempo a preparare i bandi. Al bando successivamente pubblicato si è avuta una sola risposta, da parte di R.T.I. Club Basket di Porto Sant’Elpidio composta da Asd Sporting Club Basket, Piramide Società Cooperativa, Emmont Volley Asd a cui è andata la gestione. La sala Angeli Custodi è stata accorpata alla palestra visto che non si tratta di una sala autonoma per quanto riguarda le utenze (luce, acqua, gas) ed è stato necessario individuare un referente per entrambe, palestra e sala. La nuova gestione ha ragionato su come poter gestire la sala Angeli Custodi, che è una sala pubblica, ed ha subito manifestato la volontà di non sconvolgere nessuna situazione, concordando l’utilizzo con chi volesse fruirne”.

I gestori hanno precisato che “…niente sarà tolto a nessuno e la sala continuerà a restare a disposizione di che ne avrà necessità. Basterà accordarsi, concordare l’utilizzo ma è ovvio che chi vorrà fruire della sala dovrà accollarsi i relativi costi.

Nelle more del confronto si sono affrontate diverse questioni riguardanti l’utilizzo degli spazi ed i gestori hanno sottolineato, in chiusura di serata, che nel programmare l’utilizzo della sala sarà data la precedenza alle Associazioni e alle realtà di Cascinare in modo da poter garantire l’uso, in via preferenziale, al quartiere in cui la sala insiste. Ci si è accordati affinché le realtà interessate all’uso della sala facciano pervenire un programma di massima in modo da poter pianificare l’utilizzo ed i relativi costi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!