FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: passi avanti verso i nuovi locali per Croce Azzurra e Protezione Civile

Svolto un sopralluogo nell'ex sede del tribunale elpidiense, mentre da Fermo arriva l'autorizzazione all'utilizzo

2.153 Letture
commenti
Ambulanza della Croce Azzurra

Si è svolto la mattina di venerdì 9 gennaio un sopralluogo nei locali dell’ex sede del tribunale di Sant’Elpidio a Mare, alla presenza del dirigente amministrativo dottoressa Anna Maria Trotta del tribunale di Fermo, del Sindaco Alessio Terrenzi e di referenti dell’ufficio tecnico del comune.

Il tutto era finalizzato a definire i prossimi passi da compiere finalizzati all’utilizzo degli spazi dell’ex sezione distaccata del tribunale da parte dell’amministrazione comunale, da destinare a sede della Protezione Civile e alla Croce Azzurra. Nel corso dell’incontro la dott.ssa Trotta ha confermato che a breve dovrebbe riuscire a liberare l’archivio di Campiglione del Tribunale: operazione, questa, necessaria per potervi trasferire l’archivio della sezione di Sant’Elpidio che attualmente non risulta ancora liberato.

Entro il mese di gennaio il comune di Fermo provvederà a trasferire altro mobilio ancora presente nella sede elpidiense in modo da liberare definitivamente gli spazi.

Intanto, in mattinata è pervenuta al Comune una comunicazione ufficiale, firmata dal Presidente del Tribunale di Fermo, che autorizza l’ente a disporre dei locali a seguito della definitiva interruzione dell’attività giudiziaria. Il Comune, perciò, potrà procedere a predisporre la delibera con la quale si concedono gli spazi alla Croce Azzurra e alla Protezione Civile. Da quel momento potranno iniziare i lavori per la sistemazione degli spazi, previa richiesta dei vari atti autorizzativi.

In attesa della liberazione definitiva degli spazi, sono in corso incontri e sopralluoghi congiunti, da parte delle associazioni e l’ufficio tecnico comunale, per definire i lavori da fare.

“Sappiamo che sia la Protezione Civile che la Croce Azzurra hanno urgenza di stringere i tempi – osserva in merito il Sindaco Terrenzi – e stiamo facendo tutto ciò che è di nostra competenza affinché ciò avvenga.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!