FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare aderisce al protocollo d’intesa Fermo Network

Azione convergente tra Enti per sviluppo integrato del territorio

2.330 Letture
commenti
Una veduta del territorio fermano

La Giunta di Sant’Elpidio a Mare ha deliberato di recente l’adesione al protocollo d’intesa per l’elaborazione e presentazione di progetti a velare sulla programmazione europea 2014/2020 “Fermo Network”.

“Tenendo conto che la politica di coesione 2014-2020 prevede l’attuazione di una strategia territoriale integrata attraverso forme di partenariato e gli investimenti territoriali integrati e considerato che le risorse comunitarie nel periodo 2014-2020 sono indirizzate a sviluppare e consolidare una governance condivisa sulle principali problematiche riguardanti il territorio come infrastrutture, ambiente, energia, trasporti, difesa del suolo, il turismo, cultura, ecc., per realizzare un sistema di sviluppo coerente e compatibile con le politiche strategiche europee, nazionali e regionali – fa sapere il Sindaco, Alessio Terrenzi abbiamo deciso di aderire al partenariato proposto dal Comune di Fermo e denominato “Fermo Network”.

Siamo convinti che l’obiettivo di una politica di sviluppo territoriale integrato possa essere perseguito efficacemente attraverso un’azione convergente tra i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio, P. S. Elpidio, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare, Montegranaro e Pedaso. Siamo ancor più convinti che sia necessario qualificare e rilanciare il territorio attraverso una progettualità intelligente, sostenibile e inclusiva in ottica di rete e proporsi con progetti integrati. Tutti i comuni su indicati condividono tale convinzione e tutti condividono la volontà di porsi davanti al futuro con approcci e politiche innovative, necessitando pertanto di nuove strategie di valorizzazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!