FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli Guardia Costiera Porto San Giorgio: fioccano multe nel fermano e nell’ascolano

Sanzioni elevate a pescatori, supermercati, pescherie e ristoranti nell'ambito dell'operazione regionale "Sardinis"

3.582 Letture
commenti
Guardia Costiera

Circa 30mila euro di sanzioni sono state elevate dalla Guardia Costiera di Porto San Giorgio nei confronti di pescatori, supermercati, pescherie e ristoranti della zona, durante i controlli che rientrano nell’operazione “Sardinis”, che sta stringendo il cerchio attorno alle irregolarità nella tracciabilità, conservazione e trasporto dei prodotti ittici.

In particolare, i militari della Guardia Costiera, che nel fermano e nell’ascolano hanno condotto l’operazione agli ordini dei Comandanti Strusi di Porto San Giorgio e Lo Presti di San Benedetto del Tronto, hanno contestato 12 infrazioni a imprese legate al mondo della pesca. Sequestrati oltre 650 Kg di prodotti durante i controlli, effettuati sia in mare che a terra.

Le infrazioni sono legate ad attività di pesca effettuata sottocosta o in zone vietate, alla mancata registrazione della provenienza dei prodotti ittici, alla contravvenzione agli obblighi stabiliti per il trasporto del pescato e la conservazione dei prodotti.

Una serie di controlli, quelli nell’ambito dell’operazione “Sardinis”, che non si sono ancora esauriti e che mirano a tutelare sia le specie ittiche, che i consumatori finali dai comportamenti fraudolenti di alcuni imprenditori che gravitano attorno al mondo della pesca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!