FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due incendi in poche ore in due ferramenta della provincia di Fermo

Forte sospetto di un legame tra i roghi di Capparuccia di Ponzano di Fermo e Porto Sant'Elpidio

4.067 Letture
commenti
Vigili del Fuoco

Non è ancora chiaro quale possa essere il filo che lega i due incendi che nel giro di poche ore hanno colpito due ferramenta della provincia di Fermo tra il pomeriggio di sabato 25 e l’alba di domenica 26 ottobre.

Il primo incendio ha interessato un negozio di Capparuccia, frazione di Ponzano di Fermo, all’interno del quale le fiamme sono divampate distruggendo sia la ferramenta che un’edicola attigua, consigliando di evacuare i due piani sovrastanti e rendendo inagibile tutto il piano terra e il piano interrato.

Fiamme e fumo prima, l’abbondante quantità d’acqua utilizzata dai Vigili del Fuoco poi hanno divorato materiali, intaccato muri e danneggiato l’impianto elettrico.

Trascorrono poche ore e l’allarme scatta di nuovo: è l’alba di domenica 26 e le fiamme stavolta si sprigionano in un capannone di Porto Sant’Elpidio, utilizzato in parte come deposito di un ferramenta e in parte da un consorzio agrario.

Anche a Porto Sant’Elpidio intervengono in massa i Vigili del Fuoco, impegnati per ore per domare un rogo sulla cui origine dolosa sembrano esserci pochi dubbi.

C’è da stabilire ora se questo “doppio attacco” alle attività di ferramenta del territorio sia una casualità o celi una qualche attività di stampo intimidario. Le indagini sono in corso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!